MANIFATTURA E RESISTENZA:
DOVE LE IDEE E LE EMOZIONI
PRENDONO FORMA.

UNO SPAZIO APERTO
ALLA CONTAMINAZIONE
Manifattura & resistenza è un posto dalla mentalità poliedrica.
La struttura originaria del palazzo Cinquecentesco che ci ospita, ci consente di godere di due spazi dove operare in momenti e modalità diverse, sebbene all’ occorrenza complementari.
IL NOSTRO
SALOTTO
Lo spazio non è concepito come una tipica gioielleria, bensì come un involucro, il cui invaso cambierà con il tempo, i nostri interessi, le necessità. Esponiamo le opere che più ci piacciono dei nostri amici/conoscenti/persone che ammiriamo.

IL LABORATORIO
ORAFO
Una porticina sproporzionata è il varco immateriale che mette in comunicazione la "forma e la "sostanza". Attraversando quest'ultimo si accede ad un secondo ambiente, più strutturato, meno incostante: un laboratorio orafo completo, dove si respira la derivazione analogica e meccanica, ma che all’ occorrenza sa essere digitale e tecnologico, quanto basta per soddisfare le esigenze dei clienti più avanguardisti. CONTATTACI


L'IDEA
L’epoca in cui ci siamo trovati a sviluppare questo progetto, non è delle più favorevoli.
Il paese cade in picchiata, il mondo è in crisi economico-sociale-ambientale, le quotazioni dei metalli preziosi sono ai massimi storici... e per queste ed altre ragioni, l’oreficeria è ormai un settore in declino.
Io scelgo di resistere e professare il mio credo, faccio ciò che ritengo giusto, che è trasparente, che sa di buono, fino a quando mi fa stare bene.
L’arte e la bellezza delle piccole cose salveranno il mondo in rovina, e io le voglio celebrare